ANCHE CON IL FREDDO, VIAGGIA IN
COMPLETA SICUREZZA (Ottobre 2016)

L’arrivo del primo freddo ci ricorda che a breve dovremo dotare i nostri veicoli degli pneumatici invernali per viaggiare sicuri non solo in caso di neve o ghiaccio, ma in generale quando le temperature scendono sotto i 10°, riducendo di molto lo spazio di frenata e aumentando tantissimo il margine di sicurezza.


L’obbligo di montare gomme invernali scatterà a partire dal 15 Novembre, tuttavia, per dar modo agli automobilisti di effettuare gradualmente le operazioni di montaggio, ovunque dove la normativa ne richieda l’obbligo, si potrà circolare con gli pneumatici invernali a partire da un mese prima (15 ottobre) senza incorrere in sanzioni.

 

Gli pneumatici invernali, realizzati con mescole speciali studiate per l'impiego a basse temperature, hanno un battistrada dal disegno specifico e permettono di viaggiare in libertà dall'autunno alla primavera, senza temere le condizioni climatiche e senza dovere preoccuparsi di montare e smontare le catene, mantenendo un controllo ottimale anche in caso di pioggia e neve.

 

Le gomme invernali, per essere a norma, devono avere impressa sul fianco "M+S” , dall’inglese “Mud&Snow” (fango e neve), la sigla che da sempre viene utilizzata dalle associazioni dei produttori di pneumatici di tutto il mondo e che è anche l’unico simbolo citato nelle normative dei paesi europei in merito all’adozione e all’uso di pneumatici invernali. Per la propria sicurezza, ma anche per quella degli altri automobilisti, è
importante organizzare per tempo il cambio gomme dell’auto e controllarne sempre
la pressione di gonfiaggio, in particolare proprio in caso di pneumatici invernali.

 

Campagnolo ha un reparto interamente dedicato dove è possibile trovare tutti i migliori pneumatici a prezzi competitivi e, richiedendo un appuntamento, un esperto potrà consigliarvi per la sostituzione dei vostri pneumatici con quelli invernali. Completano la vasta offerta di Campagnolo una serie di servizi aggiuntivi pensati per soddisfare tutte le esigenze del cliente: deposito pneumatici, presa e riconsegna della vettura, verifica dei dispositivi antigelo, lavaggio, vendita di porta-sci e snowboard, pagamento con Hype .


PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Chiedi di Maurizio al numero 015 40 23 03 interno 3, oppure vieni a trovarci presso Campagnolo in Via Mongilardi 13900, Biella.
E-mail: magazzino@carcampagnolo.com .
Web: www.carcampagnolo.com .

 

Pneumatici invernali
Share by: